legge di bilancio
                                          
      
  
  Il CNSU - Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari ha respinto all'unanimità la proposta di Legge di Bilancio, denunciando la totale assenza di fondi per il sostegno economico alle dottorande e ai dottorandi di ricerca, così come a tutto il comparto della ricerca universitaria.
 
      
      Pubblicato      Lun, 13/11/2023 - 18:53    
  
  
  
      
  
  In occasione dello sciopero generale proclamato per questa settimana e in adesione alla manifestazione del 16 dicembre, non dimentichiamo che dottorandi e dottorande, ricercatori e ricercatrici precarie ancora non possono accedere a questo fondamentale diritto.
In Università, nelle professioni del sapere, infatti, spesso scioperare significa non arrecare danno al sistema ma a se stessi/e. Per questo da tempo ragioniamo su modalità di mobilitazione alternative e complementari.
 
      
      Pubblicato      Ven, 16/12/2022 - 14:19    
  
  
  
      
  
  
  
  
  
      
  
  Da uno sguardo generale, la finanziaria 2023 appare quanto mai inadatta ad affrontare le difficoltà e le criticità che attanagliano il nostro Paese e non consentono il suo successivo avanzamento in termini tanto culturali e sociali, quanto economici: una legge di Bilancio aporofobica, che disegna i diritti come privilegi, incentivando la precarietà, favorendo l’evasione, tagliando su sanità e istruzione.
Qui la lettera che ADI e Link hanno scritto al CUN.
 
      
      Pubblicato      Mer, 14/12/2022 - 21:05    
  
  
  
      
  
  Nel quadro della campagna “Sbilanciamoci”, di cui ADI è parte attiva assieme ad altre associazioni, abbiamo presentato la nostra proposta per la prossima legge di bilancio. Con l’articolo che abbiamo formulato chiediamo di stanziare un miliardo per le precarie e i precari della ricerca, proponendo:
 
      
      Pubblicato      Ven, 11/11/2022 - 14:25    
  
  
  
Pagine