ADI a colloquio con la Ministra Bernini

Ieri sera la nostra Segreteria Nazionale ha avuto un breve colloquio (15 min) con la Ministra Anna Maria Bernini nell'ambito della raccolta di pareri da Lei effettuata intorno alla legge di bilancio di tutte le componenti del CNSU.
Rileviamo e ringraziamo per l'offerta di un successivo colloquio più approfondito e dettagliato, come da noi auspicato da un anno.
 
Infatti, molti solo i temi che riguardano l'allocamento di risorse sul comparto #ricerca e #università: la programmazione di un reclutamento ciclico e ordinato, il finanziamento adeguato dei contratti di ricerca e l'abolizione degli assegni senza espulsioni (essendo già sotto organico), l'adeguato finanziamento di tutto lo spettro disciplinare dal sapere umanistico alle STEM, la riforma dell'ASN e le misure inerenti il riconoscimento del titolo di #dottorato nel settore pubblico e privato, una prima valutazione delle misure messe in atto grazie al PNRR.
 
Su questo e molto altro continueremo a tenervi aggiornati. Voi, intanto, animate le assemblee e gli incontri delle sedi locali ADI nelle vostre università, iscrivetevi e partecipate.
Non lasciamo che il nostro futuro e quello della ricerca in italia si decida senza di noi!